Moderatore: mrc84it
16 messaggi
‹ Pagina 1 di 2 ‹ 1, 2
Tempo fa, navigando in visita sul forum dei nostri "colleghi" americani del Knight Rider On Line mi sono imbattuto in questa scioccante perla del modellismo.
La fattura forse non è la migliore, ma credo che non si possa trovare un modellino più "ufficiale" di questo.... prima vi faccio vedere le foto, poi vi spiego. :thumbsup:

Sapete cos'è? L'avete riconosciuto?
E' uno dei modellini in scala che venivano usati nelle scene girate con le miniature.
Il ragazzo che lo possiede, da quanto ho capito sul forum del KROL, lo acquistò (penso a caro prezzo) da una persona che all'epoca era coinvolta nella realizzazione della serie tv.
Come potete vedere dalla seconda foto, il T-Top dal lato di... Michael, è tagliato e riposizionato.
Questo lo ha aiutato a spiegarci di che modellino in particolare si tratta.
Fu utilizzato nella sequenza in cui Kitt, dopo aver espulso Michael con l'Eject Left, veniva colpito dal missile sparato da una delle due auto del Dr. Atton, in "I misteri di Chinatown".
Lo si vedeva espellere qualcosa con una fumata durante la scena dell'esplosione, e poi subito dopo coricarsi su un fianco con il T-Top aperto, prima che riprendessero le scene "reali" con la TransAm rovesciata sul bordo strada.
Il proprietario infatti ha spiegato che all'interno della carrozzeria, ovviamente senza abitacolo, vi sono i resti di un qualche apparecchietto dal funzionamento apparentemente a corrente, che aveva il compito di sparare fuori qualcosa causando l'apertura del tettuccio... una specie di mortaio.
Come dicevo, la fattura è abbastanza approssimativa, e questo si notava anche in certe scene negli episodi.... ma il suo valore è inestimabile, direi... amici collezionisti, questo ragazzo americano ci batte tutti. : :woot:
La fattura forse non è la migliore, ma credo che non si possa trovare un modellino più "ufficiale" di questo.... prima vi faccio vedere le foto, poi vi spiego. :thumbsup:

Sapete cos'è? L'avete riconosciuto?
E' uno dei modellini in scala che venivano usati nelle scene girate con le miniature.
Il ragazzo che lo possiede, da quanto ho capito sul forum del KROL, lo acquistò (penso a caro prezzo) da una persona che all'epoca era coinvolta nella realizzazione della serie tv.
Come potete vedere dalla seconda foto, il T-Top dal lato di... Michael, è tagliato e riposizionato.
Questo lo ha aiutato a spiegarci di che modellino in particolare si tratta.
Fu utilizzato nella sequenza in cui Kitt, dopo aver espulso Michael con l'Eject Left, veniva colpito dal missile sparato da una delle due auto del Dr. Atton, in "I misteri di Chinatown".
Lo si vedeva espellere qualcosa con una fumata durante la scena dell'esplosione, e poi subito dopo coricarsi su un fianco con il T-Top aperto, prima che riprendessero le scene "reali" con la TransAm rovesciata sul bordo strada.
Il proprietario infatti ha spiegato che all'interno della carrozzeria, ovviamente senza abitacolo, vi sono i resti di un qualche apparecchietto dal funzionamento apparentemente a corrente, che aveva il compito di sparare fuori qualcosa causando l'apertura del tettuccio... una specie di mortaio.
Come dicevo, la fattura è abbastanza approssimativa, e questo si notava anche in certe scene negli episodi.... ma il suo valore è inestimabile, direi... amici collezionisti, questo ragazzo americano ci batte tutti. : :woot:
"Bello, scattante e travolgente come un uragano."
"Troppo gentile...."
"Non te, Kitt, ma il cavallo di Maxim."
"Parli di un cavallo? Cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?"
"Ahah.... ti somiglia molto, Kitt!"
"Troppo gentile...."
-

PaoloTransAm - STAFF KRI

Wooow, non posso fare ulteriori commenti che sarebbero inutili...ma è in plastica questo modello? A me sembra in gomma, ma la gomma è parecchio improbabile, quindi chiedo se è in plastica...

- Max_Knight
- Agente Speciale

Sai paolo, anche queste me le avevi già fatte vedere però non ti ho mai chiesto.si sa per caso la scala?
A vedere sembra 1/10, può essere?
A vedere sembra 1/10, può essere?
IN GLEN LARSON WE TRUST

VAI COL TURBO KITT!!!

VAI COL TURBO KITT!!!
-

turboboost - Agente Speciale

Parere mio, confrontando le dimensioni dello stesso modellino nella foto dell'altro topic, dove vi sono degli umani... direi che siamo su qualcosa tipo l'1/10.... magari una scala indefinita. Si può fare il confronto anche con l'altro modellino di Kitt, che appare nella prima foto, sulla destra... mi pare sia il classico ERTL che
abbiamo anche noi.... e quindi le scale quadrerebbero...
Sarebbe bello poter avere qualche fotogramma tratto dal finale del primo "Goliath"... perchè ricordo che apparve un modellino di Kitt nelle scene sulla sabbia appena prima della fine della lotta con il diabolico Tir, leggermente meno curato come carrozzeria, ma che spruzzava visibilmente sabbia da solo dalle ruote, come fosse un radiocomando. Ci avete mai fatto caso? Osservate la sequenza... pare di vedere che ci fosse un piccolo Kitt radiocomandato, anche...
abbiamo anche noi.... e quindi le scale quadrerebbero...
Sarebbe bello poter avere qualche fotogramma tratto dal finale del primo "Goliath"... perchè ricordo che apparve un modellino di Kitt nelle scene sulla sabbia appena prima della fine della lotta con il diabolico Tir, leggermente meno curato come carrozzeria, ma che spruzzava visibilmente sabbia da solo dalle ruote, come fosse un radiocomando. Ci avete mai fatto caso? Osservate la sequenza... pare di vedere che ci fosse un piccolo Kitt radiocomandato, anche...
Ultima modifica di PaoloTransAm su 30/11/2007, 21:41, modificato 1 volte in totale.
"Troppo gentile...."
"Troppo gentile...."
-

PaoloTransAm - STAFF KRI

isigolf ha scritto:chi lo avrebbe mai detto che l'avremmo rivista!!! kitt in scala così grande non la ho mai vista :woot:
Allora non hai ancora visto gli esemplari in scala 1/1 di alcuni membri del forum...
Datemi un'auto, uno scanner con lucine rosse ed un flusso canalizzatore e salverò il mondo..

Sosteniamo il vero Knight Rider e KITT in versione Trans-Am!

Sosteniamo il vero Knight Rider e KITT in versione Trans-Am!
-

S. Turbo - Agente Speciale

S. Turbo ha scritto:Allora non hai ancora visto gli esemplari in scala 1/1 di alcuni membri del forum...
Beh.. parliamo di modellini, non di esemplari! :happy:
Vivi come se dovessi morire oggi; pensa come se dovessi vivere per sempre!
-

Rolly4dj - Agente Speciale

Rolly credo fosse una battuta, quella di S.Turbo. 
"Troppo gentile...."
"Troppo gentile...."
-

PaoloTransAm - STAFF KRI

Re: Un modellino di Kitt
http://knightrideronline.com/news/2009/11/flag_mobile_unit_and_kitt_amazing_screen_used_replicas.php
Altre 2 repliche "ufficiali" provenienti direttamente dal set della serie.
In questo caso sono un modellino più dettagliato di KITT con tanto di fari e scanner funzionanti
e la base mobile
Bisogna dire che sono fantastici non trovate?
Ho solo una perplessità: non ricordo una puntata dove c'era una base mobile modellino...
Forse per "Trasporti in esclusiva" della 3° stagione quando sfondano il posto di blocco fatto da un altro camion? Se non ricordo male per il turbo boost dove KITT spacca in 2 il camion messo a fare da posto di blocco, subito dopo passa il camion della Fondazione e potrebbe essere anche lui un modellino.
Devo riguardarmi l'episodio, ma se qualcuno lo sa mi farebbe un favore.
Altre 2 repliche "ufficiali" provenienti direttamente dal set della serie.
In questo caso sono un modellino più dettagliato di KITT con tanto di fari e scanner funzionanti
e la base mobile
Bisogna dire che sono fantastici non trovate?
Ho solo una perplessità: non ricordo una puntata dove c'era una base mobile modellino...
Forse per "Trasporti in esclusiva" della 3° stagione quando sfondano il posto di blocco fatto da un altro camion? Se non ricordo male per il turbo boost dove KITT spacca in 2 il camion messo a fare da posto di blocco, subito dopo passa il camion della Fondazione e potrebbe essere anche lui un modellino.
Devo riguardarmi l'episodio, ma se qualcuno lo sa mi farebbe un favore.

IN GLEN LARSON WE TRUST
-

Robbiexsstar - Moderatore Forum

Pure a me sembra la stessa scena, ma ora non ti posso confermare niente, dovrei riguardare...
Quei due modellini sono spettacolari, avrei anche il posto dove metterli, precisi precisi, peccato che non siano in vendita e anche se lo fossero chissà quanto potrà mai chiedere.
Non so... Ho visto ora la scena della puntata che dici però non mi sembra. Magari in qualche altra puntata c'è possibilità che la utilizzino, in qualche scena con l'inquadratura dal basso mentre KITT sale la rampa forse...
Quei due modellini sono spettacolari, avrei anche il posto dove metterli, precisi precisi, peccato che non siano in vendita e anche se lo fossero chissà quanto potrà mai chiedere.
Non so... Ho visto ora la scena della puntata che dici però non mi sembra. Magari in qualche altra puntata c'è possibilità che la utilizzino, in qualche scena con l'inquadratura dal basso mentre KITT sale la rampa forse...
Now You Can Make A Difference
KITT is back... KR For Ever!!
Denny Knight is here...
Denny Knight is here...
-

Danilo - Capo operazioni

Sono veramente bellissimi, e molto rifiniti data l'età , dei pezzi di altissima collezione di valore credo inestimabile.
Beato chi li possiede.......
Beato chi li possiede.......

Fancesco Bove Classic Car
-

iroc - Agente Speciale

Direi che usandoli sulle scene, e gli anni passati, con una leggera ristrutturazione potrebbero essere spettacolari...
Ma lasciandoli così hanno un valore inestimabile per non fan e collezionisti!!!
Confermo che chi ha queste rarità è davvero fortunato!
Ma lasciandoli così hanno un valore inestimabile per non fan e collezionisti!!!
Confermo che chi ha queste rarità è davvero fortunato!

Now You Can Make A Difference
Denny Knight is here...
Denny Knight is here...
-

Danilo - Capo operazioni

16 messaggi
‹ Pagina 1 di 2 ‹ 1, 2