Moderatore: Robbiexsstar
Re: Se voi foste i produttori della serie cosa fareste?
Sinceramente, a me Sarah non piaceva come personaggio (come ragazzza sì), e anche nelle missioni che faceva con Mike lei era secondo me, più un impiccio che un'aiuto. Senza contare che Knight Rider ha una frase su cui si fonda "Un uomo solo può fare la differenza" e non "una coppia può fare la differenza".
E come ultima cosa, secondo me Micheal parla a K.I.T.T come se fosse un robot , mentre sulla vecchia serie, anche se non voglio fare troppi confronti, Micheal parlava con K.I.T.T. come se fosse un'amico e non un semplice computer. Nella storia poi questo si sente parecchio.
E come ultima cosa, secondo me Micheal parla a K.I.T.T come se fosse un robot , mentre sulla vecchia serie, anche se non voglio fare troppi confronti, Micheal parlava con K.I.T.T. come se fosse un'amico e non un semplice computer. Nella storia poi questo si sente parecchio.
K.I.T.T. IS MY LYFE

-

mirco09 - Ospite della Fondazione

mirco09 ha scritto:E come ultima cosa, secondo me Micheal parla a K.I.T.T come se fosse un robot , mentre sulla vecchia serie, anche se non voglio fare troppi confronti, Micheal parlava con K.I.T.T. come se fosse un'amico e non un semplice computer. Nella storia poi questo si sente parecchio.
Su questo aspetto direi che siamo perfettamente in linea con quanto visto almeno nella prima metà della prima stagione di Supercar.
E' dalla 2° stagione che KITT e Michael colloquiano in maniera quasi fraterna.

IN GLEN LARSON WE TRUST
-

Robbiexsstar - Moderatore Forum

Il problema è che io la prima stagione è da molto che no la vedo, in questo momento sto vedendo la terza in dvd e quindi questa affermazione mi è venuta spontanea. 

K.I.T.T. IS MY LYFE

-

mirco09 ha scritto:Sinceramente, a me Sarah non piaceva come personaggio , e anche nelle missioni che faceva con Mike lei era secondo me, più un impiccio che un'aiuto. Senza contare che Knight Rider ha una frase su cui si fonda "Un uomo solo può fare la differenza" e non "una coppia può fare la differenza".![]()
Ma sei maschilista ??

One woman can make the difference
forum: http://kyracompany.forumcommunity.net
youtube:http://www.youtube.com/user/MichelleKnight92
kr blingee:http://blingee.com/group/39543-KNIGHT-RIDER-family myminicity:http://michelle92.myminicity.es/
شىفثش
kr blingee:http://blingee.com/group/39543-KNIGHT-RIDER-family myminicity:http://michelle92.myminicity.es/
شىفثش
-

MichelleKnight - Capo operazioni

No, non sono un maschilista, ho detto solamente che la coppia è sempre stata una persona e una macchina, e non una coppia e una macchiana.
Tutto qui!
Per me nella serie poteva essere che, a guidare K.I.T.T. fosse una donna, sarebbe stato un bel cambiamento, per quanto riguarda Sarah è un'antipatia mia personale, io mi riferivo solo ad alcune missioni che vengono compiute insieme da Mike, Sarah e Kitt mentre la formula di solito è "Una persona e Una macchina".
Tutto qui!
Per me nella serie poteva essere che, a guidare K.I.T.T. fosse una donna, sarebbe stato un bel cambiamento, per quanto riguarda Sarah è un'antipatia mia personale, io mi riferivo solo ad alcune missioni che vengono compiute insieme da Mike, Sarah e Kitt mentre la formula di solito è "Una persona e Una macchina".

K.I.T.T. IS MY LYFE

-

Robbiexsstar ha scritto:Aleguitarsound ha scritto:
1)La serie è incentrata sul rapporto conflittuale tra padre e figlio o su duo auto-uomo?![]()
![]()
Io dico che la figura di Hasselhoff è ingombrante, perché è lui che non saprebbe farsi da parte. Io penso non saprebbe essere leggero e discreto come lo fu il compianto Edward Mulhare nel ruolo di Devon. Edward seppe dare al suo personaggio l'autorità e l'autorevolezza necessaria, pur restando un personaggio marginale.
Questo comporterebbe avere una parte del pubblico che si schiera con Mike e una con Michael, distogliendo l'attenzione sul vero aspetto interessante della trama ovvero: come riusciranno questa settimana Mike e KITT a cavarsela?![]()
2)Infatti molte superstar sono finite nel limbo per motivi simili.
Ne cito solo alcune senza avere carattere di esaustività:
- Eddie Murphie all'apice del suo successo fu pescato in macchina con un trans. Per questo motivo è stato messo temporaneamente da parte e ha dovuto fare una grande operazione mediatica per riabilitarsi. Ora fa solo qualche film e per di più iperpolitically correct (tipo il dottor doolittle);
- Kevin Cline dopo il film "In & Out" fece fatica per anni a ritrovare un ruolo da protagonista, grazie al bacio dato a Tom Selleck nella finzione scenica.
- Britney Spears ha passato anni di sbandamento e solo recentemente è stà tornando alla ribalta, anche se è sempre una sorvegliata speciale.
2)C'è da dire che gli americani adorano le persone che, sebbene siano cadute in disgrazia, si tirano su le maniche e cercano di rimediare ai propri errori. In questo momento David non stà facendo nulla di tutto questo, tranne dei proclami di voler cambiare, per poi ritornare in clinica poche settimane dopo.
3)Ripeto il "vizietto" di David non è una cosa nata pochi anni fa, ma affligge l'attore-cantante sin da quando era giovane, pur con alti e bassi. Anche mentre girava Knight Rider era spesso e volentieri ubriaco alla sera, ma non si faceva scoprire e questo lo rendeva politically correct. Oggi invece è completamente senza ritegno e i segni dell'alcolismo ormi li porta sul volto.
La storia del politically correct è di una grande ipocrisia, ma per gli americani conta tantissimo.
inizio dalla parte 1, sempre seguendo i numeri:
1)che significa "non potrebbe","non sarebbe"...ci sono degli autori,dei copioni da rispettare!...non è che lui possa decidere come deve andare a finire la storia!un suo ruolo nelle direttive non sarebbe affatto marginale,anzi!poi...per come è oggi lui fisicamente e giustamente l'età che,non è piu da ragazzino sarebbe dlui stesso capire che non potrebbe entrare in azione e che sarebbe fuoriluogo,se non in qualche sporadica occasione!poi mi parli di percolo di distrarre il pubblico dal protagonista "uomo-macchina"...mi pare una cosa assai difficile...niente macchina,niente kinigt rider!la presenza di hasselhoff non creerebbe schieramenti come dici,anche nella vecchia serie si notavano continui screzi tra un personaggio e l'altro!anzi,sarebbe un modo in poi per motivare gli ascolti,e non rischiare "saturazioni" di idee per la creazione degli episodi che se mandati avanti in una sola direzione diventerebbero ripetitivi!implementare una possibile disputa tra padre e figlio mi ricorderebbe Devon alle prese di..una sorta di figlio scalmanato che a volte era micheal!
2)la vita privata di David penso non possa influenzare cosi come dici la serie...come noi italiani sono milioni i fans che lo vorrebbero di nuovo sugli schermi!lui infondo è stato pecato ubriaco...daccordo,ma fa parte di una debolezza umana...e anche lui è umano come tutti noi,non ha fatto niente di male a nessuno se non a se stesso!tu hai citato personaggi che comunque a prescindere rimangono all'apice del successo...poi si sa...per mantenere la notorieta e rimanere sull'onda non importa se se ne parla male...l'importante è che se ne parli!comunque,torno a dire che proprio lui non ha fatto chissa quali scandali!l'unico problema che potrebbe avere un personaggio famoso è solo lo schieramento politico..che potrebbe motivare un eventuale fallimento del personaggio...(è cio che ho pensato quando ho letto dei vani tentativi di David nel ricreare la nuova serie di KR)!
- Aleguitarsound
- Agente ausiliario

inizio dalla parte 1, sempre seguendo i numeri:
1)che significa "non potrebbe","non sarebbe"...ci sono degli autori,dei copioni da rispettare!...non è che lui possa decidere come deve andare a finire la storia!un suo ruolo nelle direttive non sarebbe affatto marginale,anzi!poi...per come è oggi lui fisicamente e giustamente l'età che,non è piu da ragazzino sarebbe dlui stesso capire che non potrebbe entrare in azione e che sarebbe fuoriluogo,se non in qualche sporadica occasione!poi mi parli di percolo di distrarre il pubblico dal protagonista "uomo-macchina"...mi pare una cosa assai difficile...niente macchina,niente kinigt rider!la presenza di hasselhoff non creerebbe schieramenti come dici,anche nella vecchia serie si notavano continui screzi tra un personaggio e l'altro!anzi,sarebbe un modo in poi per motivare gli ascolti,e non rischiare "saturazioni" di idee per la creazione degli episodi che se mandati avanti in una sola direzione diventerebbero ripetitivi!implementare una possibile disputa tra padre e figlio mi ricorderebbe Devon alle prese di..una sorta di figlio scalmanato che a volte era micheal!
2)la vita privata di David penso non possa influenzare cosi come dici la serie...come noi italiani sono milioni i fans che lo vorrebbero di nuovo sugli schermi!lui infondo è stato pecato ubriaco...daccordo,ma fa parte di una debolezza umana...e anche lui è umano come tutti noi,non ha fatto niente di male a nessuno se non a se stesso!tu hai citato personaggi che comunque a prescindere rimangono all'apice del successo...poi si sa...per mantenere la notorieta e rimanere sull'onda non importa se se ne parla male...l'importante è che se ne parli!comunque,torno a dire che proprio lui non ha fatto chissa quali scandali!l'unico problema che potrebbe avere un personaggio famoso è solo lo schieramento politico..che potrebbe motivare un eventuale fallimento del personaggio...(è cio che ho pensato quando ho letto dei vani tentativi di David nel ricreare la nuova serie di KR)!
Hai ragione, alla gente potrebbe non interessare la vita privata di David, ma quando vedi un attore che è andato in coma etilico 2 volte in un anno per l'alcol, come puoi non giudicarlo.
Per il resto sono d'accordo con te un suo ritorno farebbe bene ai fan.
Poi penso che gli farebbe bene (anche per la salute) tornare sul set di un film con KITT, anche se non lo guida lui.

Ultima modifica di Robbiexsstar su 10/03/2010, 12:00, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Sistemata l'impaginazione del quote
Motivazione: Sistemata l'impaginazione del quote
K.I.T.T. IS MY LYFE

-

..e indovinate un po??...la NBC chiese a David hasselhoff di far parte del cast non con sporadiche apparizioni,ma con un ruolo dedicato!!...per cui,cadono tutte le ipotesi di chi dice che fosse la NBC a non volerlo
!
queto è un vecchio articolo,agli sgoccioli dei nuovi episodi,subito dopo il pilot:
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... _P7RY9U_VA
!queto è un vecchio articolo,agli sgoccioli dei nuovi episodi,subito dopo il pilot:
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... _P7RY9U_VA
- Aleguitarsound
- Agente ausiliario

Questo articolo, uscito dopo la messa in onda del pilot, lo avevo già letto ma purtroppo già allora non avevo trovato nessun riscontro nei siti inglesi.
O meglio: non ho trovato nessun articolo nè che confermasse nè che smentisse.
L'unica cosa certa è che David nelle interviste sul set era al 7° cielo e faceva dichiarazioni del tipo "Siamo tornati!" e poi quando è stato annunciato il cast ne ha fatte altre in cui sperava che la serie fallisse.
In ogni caso cerchiamo di restare IT e di parlare di quello che VOI avreste fatto se foste stati alla guida dello show.
O meglio: non ho trovato nessun articolo nè che confermasse nè che smentisse.
L'unica cosa certa è che David nelle interviste sul set era al 7° cielo e faceva dichiarazioni del tipo "Siamo tornati!" e poi quando è stato annunciato il cast ne ha fatte altre in cui sperava che la serie fallisse.
In ogni caso cerchiamo di restare IT e di parlare di quello che VOI avreste fatto se foste stati alla guida dello show.
IN GLEN LARSON WE TRUST
-

Se io fossi un produttore della serie mi scuserei 

- dav73
- Ospite della Fondazione

si dovrebbero scusare i produttori di knight rider 2000 indagine ad alta velocità , si dovrebbero scusare quelli di tkr , si dovrebbero scusare quelli di knight rider 2010 solo perché hanno rubato il nome , ma quelli di kr08 non si devono scusare , anzi , li dobbiamo solo ringraziare per aver provato di far tornare kitt sulle strade americane !
.gif)
.gif)
One woman can make the difference
شىفثش
شىفثش
-

MichelleKnight - Capo operazioni

Parole sagge Michelle!!!!

-

Web - Amministratore

My .02
Per me il problema principe è uno: una serie come KR può interessare al giorno d'oggi? I mean, un cavaliere buono, pur con qualche macchia e qualche paura, è ancora oggi per il pubblico un modello interessante?
I protagonisti delle serie TV più gettonate del momento sono tutti per metà (o per intero) negativi: Dr. House, Mad Men, 24, Dexter, Damages, Breaking Bad, Lost, The Sopranos sono tutti generosi di figure principali controverse. Al loro confronto, quelle dei telefilm degli anni '80 (Magnum P.I., A-Team, Dukes of Hazzard, Mc.Gyver) sembrano caricature bidimensionali.
Di certo alla NBC avranno tenuto conto di questo fattore, ma avranno anche pensato che Knight Rider non potesse essere trasformato in KARR Rider, e che andassero di conseguenza valorizzati altri elementi capaci di attrarre il pubblico dei giovani: donne bellissime e disinibite (lo strip della Russo in auto è stato notevole), corse clandestine (come copertura di un traffico d'armi? Un'operazione illegale per coprirne un'altra?), macchinine trasformabili e macchinoni tamarrati (con tanto di prese d'aria in plasticaccia grigia su cofano nero e neon - blu! - sotto la carrozzeria). Insomma scrivere una specie di Kitt and Furious in salsa nazionalista e repubblicana.
Ma la minestra non ha funzionato nemmeno un po'. E non solo per via degli orari sballati negli States (moltissime altre serie hanno subito lo stesso trattamento senza accusare il colpo), ma proprio per un'intrinseca debolezza del tema rispetto ai giorni - televisivi - che viviamo.
Forse una "riprogrammazione" di KITT in chiave KARR ed un protagonista più controverso avrebbero aiutato. Ma ormai è tardi, credo.
Saluti a tutti.
.gif)
I protagonisti delle serie TV più gettonate del momento sono tutti per metà (o per intero) negativi: Dr. House, Mad Men, 24, Dexter, Damages, Breaking Bad, Lost, The Sopranos sono tutti generosi di figure principali controverse. Al loro confronto, quelle dei telefilm degli anni '80 (Magnum P.I., A-Team, Dukes of Hazzard, Mc.Gyver) sembrano caricature bidimensionali.
Di certo alla NBC avranno tenuto conto di questo fattore, ma avranno anche pensato che Knight Rider non potesse essere trasformato in KARR Rider, e che andassero di conseguenza valorizzati altri elementi capaci di attrarre il pubblico dei giovani: donne bellissime e disinibite (lo strip della Russo in auto è stato notevole), corse clandestine (come copertura di un traffico d'armi? Un'operazione illegale per coprirne un'altra?), macchinine trasformabili e macchinoni tamarrati (con tanto di prese d'aria in plasticaccia grigia su cofano nero e neon - blu! - sotto la carrozzeria). Insomma scrivere una specie di Kitt and Furious in salsa nazionalista e repubblicana.
Ma la minestra non ha funzionato nemmeno un po'. E non solo per via degli orari sballati negli States (moltissime altre serie hanno subito lo stesso trattamento senza accusare il colpo), ma proprio per un'intrinseca debolezza del tema rispetto ai giorni - televisivi - che viviamo.
Forse una "riprogrammazione" di KITT in chiave KARR ed un protagonista più controverso avrebbero aiutato. Ma ormai è tardi, credo.
Saluti a tutti.
.gif)
- Wil_Knight
- Ospite della Fondazione

Ciao wil.knight,, come di consueto per i nuovi iscritti, ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
Ora continuiamo a fare proposte su cosa avreste fatto voi se foste stati i produttori dello show.
Ora continuiamo a fare proposte su cosa avreste fatto voi se foste stati i produttori dello show.

IN GLEN LARSON WE TRUST
-

Io credo che Wil_Knight abbia ragione.
Dopotutto era stato un mio dubbio in questi ultimi due anni e ne avevamo discusso in giro per il forum: Knight Rider può ancora fare presa oggi?
Per quanto riguarda la storia del protagonista controverso, in un certo senso ce l'hanno messa: Mike Traceur/Michael Knight ha un passato da lui dimenticato in cui era il pilota di KARR e non faceva cose chissà quanto buone...
Comunque il discorso è questo: una serie come Knight Rider rivisitata in chiave moderna, alla luce dell'esperienza, non ha preso il pubblico.
Possiamo discutere quanto vogliamo su cosa faremmo come produttori della serie, su cosa hanno sbagliato e su cosa hanno azzeccato. Infatti prima del reboot si sentiva la mancanza dello stile della serie originale; dopo il reboot è cresciuta "la presenza" di qualche stilema della serie originale, ma è venuto meno qualche aspetto del pre-reboot (ad esempio la sensazione di correre contro il tempo, oppure il fatto che la SSC sembrava tutto ad un tratto vuota).
In sintesi: secondo me questo non è più il tempo di Knight Rider. Nei primi anni '80 lo era, adesso non più. Punto.
E comunque io credo che, al di là di questo, in qualunque modo avessero fatto la serie, quest'ultima (doverosamente) sarebbe stata sempre confrontata con la serie originale... e non avrebbe retto il confronto, non c'è niente da fare.
Io stesso mi sono esaltato parecchio nella prima visione di questa nuova serie, rivedendo alcuni episodi una seconda volta ho apprezzato alcuni altri aspetti. Non posso dire che la serie non mi sia piaciuta, ma adesso l'ho "dimenticata": voglio dire, se devo scegliere se rivedermi, a tempo perso, un episodio di "Supercar" oppure uno di "Knight Rider" 2008, beh, scelgo il primo 99 a 1!!!
Dopotutto era stato un mio dubbio in questi ultimi due anni e ne avevamo discusso in giro per il forum: Knight Rider può ancora fare presa oggi?
Per quanto riguarda la storia del protagonista controverso, in un certo senso ce l'hanno messa: Mike Traceur/Michael Knight ha un passato da lui dimenticato in cui era il pilota di KARR e non faceva cose chissà quanto buone...
Comunque il discorso è questo: una serie come Knight Rider rivisitata in chiave moderna, alla luce dell'esperienza, non ha preso il pubblico.
Possiamo discutere quanto vogliamo su cosa faremmo come produttori della serie, su cosa hanno sbagliato e su cosa hanno azzeccato. Infatti prima del reboot si sentiva la mancanza dello stile della serie originale; dopo il reboot è cresciuta "la presenza" di qualche stilema della serie originale, ma è venuto meno qualche aspetto del pre-reboot (ad esempio la sensazione di correre contro il tempo, oppure il fatto che la SSC sembrava tutto ad un tratto vuota).
In sintesi: secondo me questo non è più il tempo di Knight Rider. Nei primi anni '80 lo era, adesso non più. Punto.
E comunque io credo che, al di là di questo, in qualunque modo avessero fatto la serie, quest'ultima (doverosamente) sarebbe stata sempre confrontata con la serie originale... e non avrebbe retto il confronto, non c'è niente da fare.
Io stesso mi sono esaltato parecchio nella prima visione di questa nuova serie, rivedendo alcuni episodi una seconda volta ho apprezzato alcuni altri aspetti. Non posso dire che la serie non mi sia piaciuta, ma adesso l'ho "dimenticata": voglio dire, se devo scegliere se rivedermi, a tempo perso, un episodio di "Supercar" oppure uno di "Knight Rider" 2008, beh, scelgo il primo 99 a 1!!!
"KARR was KITT's prototype, designed and built by Wilton Knight with all of KITT's capabilities."
-

lucisimo - Capo operazioni